A partire dal 2016, la nostra società sportiva ha aperto i corsi indirizzati a bambini tra i 6 e gli 13 anni.
Proposta come attività Ludico Motoria, prevede tecniche principalmente di Brazilian Jiu Jitsu, e lotta libera/Greco Romana e alcune tecniche propedeutiche alle MMA.
Durante le lezioni i bambini impareranno a rispettare i compagni di allenamento e le regole oltre a divertirsi con una serie di giochi e attività.
Il corso si svolge con Kimono ed è prevista, come nel Brazilian Jiu Jitsu, progressione di livello attraverso gradi e cinture colorate.
Tali gradi/cinture saranno poi riconosciuti qualora i praticanti arrivino a prendere parte ai corsi per adulti.
I corsi per Bambini si svolgono al MARTEDI’ e al GIOVEDI’ dalle ore 17.30 alle ore 18.30 da settembre a giugno.
I corsi sono studiati APPOSITAMENTE per bambini. ecco alcune buone motivazioni per le quali perchè è positivo che i bambini frequentino il nostro corso:
1: faranno nuove amicizie e aumenteranno la capacità di socializzare!
Praticare BJJ e Lotta permette di creare amicizie sul tappeto, amicizie basate sul rispetto reciproco. Svilupperanno forti relazioni con i compagni di squadra e ne trarranno beneficio utile sia in palestra che fuori.
2: Fiducia attraverso L’autodifesa!
La capacità di difendersi potrebbe essere l’abilità più sottovalutata di tutti. Se un bambino sviluppa una comprensione delle tecniche necessarie per difendersi, diventerà senza dubbio più fiducioso. A differenza di altre arti marziali, il Brazilian Jiu-Jitsu non insegna movimenti o tecniche “appariscenti” o non realistiche che non sono applicabili al mondo reale. Il BJJ equilibra gli aspetti dello sport BJJ (competizioni) e autodifesa (quotidianità) in modo che tutti i partecipanti possano utilizzare le loro abilità quando richiesto. L’autodifesa è importante per chiunque, ma soprattutto per un bambino. L’intento dei nostri istruttori sarà di far loro capire che la fiducia non va confusa con un ego gonfiato e che imparino che le persone non dovrebbero utilizzare le loro nuove abilità acquisite a meno che non sia assolutamente necessario.
3: Impareranno Rispetto e disciplina!
Noterete un cambiamento nel loro atteggiamento: rispetto e disciplina sono alla base del BJJ, e verranno appresi gradualmente frequentando gli allenamenti. Questo permetterà di sviluppare una forte personalità.
4: Incanaleranno le loro energie e le scaricheranno
Useranno le loro energie in modo positivo, in un’atmosfera divertente, consentendo loro di concentrasi maggiormente su altri compiti durante il resto della giornata. Miglioreranno la loro capacità di restare concentrati, agevolando l’apprendimento a scuola, a casa e sul tatami.
per informazioni contattare: Basilio Tazio 392 011 46 32