Cristian incomincia a praticare Boxe e Kickboxing a circa 20 per 3/4 anni ma senza mai competere in eventi ufficiali, per qualche anno, per motivi di lavoro non riesce ad allenarsi.
Nel 2009 comincia un percorso tutto nuovo con il team MMA Biella con i Coach Tazio Basilio e Michele Villani iniziando la pratica delle Mixed Martial Arts.
Già verso la fine del 2010 comincia a disputare i suoi primi match di MMA dapprima nel Contatto leggero, successivamente nei dilettanti ed infine debutta con regole Pro nel 2011, dove ottiene 5 vittorie nette nei suoi primi cinque match con tali regole.
Attualmente è ancora in attività con una quindicina di match regole Pro di MMA nel suo bagaglio tecnico, spesso con avversari molto difficili, ma nonostante questo, detiene un record ufficiale che vede un numero maggiore di Vittorie rispetto alle sconfitte. Ha combattuto, e combatte ancora oggi in eventi di rilevanza internazionale quali: Urban Boxing, Venator Fc, Storm FC, Impera FC, MMA Italy: Mix Fighting Fever e altri.
Qui il suo profilo su Sherdog: http://www.sherdog.com/fighter/Cristian-Magro-90353
Sempre allenandosi con lo stesso Team, riceve, la cintura Viola di Brazilian Jiu Jitsu con il maestro Alexandre Vasconcelos Batatinha. Attualmente continua a praticare anche Brazilian Jiu Jitsu.
Dal 2015 Cristian è diventato uno dei Coach del Team MMA Biella e segue la formazione e la preparazione degli atleti insieme a Tazio e Michele.