Il 9 Marzo a Lecco si è svolta la quinta edizione dell’evento internazionale “VENATOR”, competizione con regole Pro di MMA che vedeva confrontarsi atleti provenienti da tutto il globo, oltre che alcuni tra i migliori atleti italiani in questa disciplina, attualmente è uno dei due eventi più importanti nel panorama italiano e di assoluto rilievo in europa. Da questo evento sono passati direttamente in UFC e Bellator (due tra le più prestigiose promotion al mondo) atleti come Daniele Scatizzi, Marvin Vettori e Carlo Pedersoli e altri.
Il nostro team ha portato all’evento Niccolò Solinas, che, veniva da una sconfitta con l’ancora oggi imbattuto Caretti Matteo in quel di ICF a torino a novembre.
Solinas, parte in quarta e mette subito alle strette il suo avversario, che è evidentemente sorpreso dalla preparazione dell’atleta del nostro team, probabilmente sottovalutata, visto che aveva diversi incontri in carriera più di Niccolò. Dopo alcuni scambi in piedi, e successivamente a parete, l’avversario viene portato a terra da Niccolò, che però mantiene il pieno controllo della situazione e costringe la resa il suo avversario tramite uno strangolamento (Triangolo) quando il cronometro segna 1 minuto e 22 secondi del primo round.
Da segnalare la prestazione di Solli Nicolò, atleta di Biella, attualmente in forze al team SBG Ireland dove si allena con Conor McGregor dal 2016, ma che è sempre supportato, quando in italia, da MMA Biella-Team Magro, dove ha iniziato a praticare all’età di 12 anni.
Nicolò, mostra subito di essere di un altro livello rispetto al suo avversario al quale piega le gambe già con i primi colpi visibilmente accusati nei primissimi secondi del match, quest’ultimo qui si rende conto immediatamente che sarà molto dura per lui contro Nicolò. Dopo circa un minuto a senso unico a favore dell’atleta biellese, l’avversario viene portato a terra dove con un ottimo gesto tecnico, Solli costringe alla resa il suo avversario tramite leva al braccio dalla schiena (armbar rovesciato), grazie a ciò, si conquista la prima vittoria con regolamento PRO in un minuto circa.